Centro assistenza | SolarEdge
Close mobile menu

Centro assistenza

Support Center
Support Center

Principali domande frequenti

Come posso ripristinare la mia password per il piattaforma di monitoraggio?

Utilizza il link "Forgot your password?" (Password dimenticata?) sulla schermata di login del piattaforma di monitoraggio:

3

Come posso tenere sotto controllo il mio impianto nella piattaforma di monitoraggio?

Il tuo installatore registrerà il tuo impianto nella piattaforma di monitoraggio. Una volta registrato, riceverai una e-mail di conferma con il link alla piattaforma di monitoraggio. Se non hai ancora ricevuto l'e-mail di conferma, contatta il tuo installatore. Per accedere alla piattaforma di monitoraggio fai clic qui.

Hai già un accesso alla piattaforma di monitoraggio? Scopri come monitorare il tuo impianto con efficienza guardando il nostro breve video e consultando tutte le risorse in materia qui.

Come posso controllare la mia produzione senza comunicazione ad Internet?

SolarEdge consiglia vivamente di collegare il proprio sistema ad Internet per poter usufruire della piattaforma di monitoraggio SolarEdge per un monitoraggio migliorato delle prestazioni FV. Per gli inverter compatibili con SetApp (senza schermo LCD), puoi utilizzare i metodi indicati di seguito per controllare le prestazioni del sistema senza una connessione a Internet:

1.    Controlla lo stato dell'indicatore a LED nella parte inferiore dell'unità. Puoi anche utilizzare la SetApp in modalità di visualizzazione.
2.    Quando l'inverter produce energia, il LED verde sarà acceso costantemente.

6

Negli inverter con display:

Premi una volta il pulsante verde nella parte inferiore dell'inverter o il pulsante OK sulla parte frontale dell'inverter. Compariranno le informazioni sulla produzione di energia (P_ac).

7

Come posso modificare i dettagli del mio impianto?

In veste di proprietario dell'impianto puoi modificare l'immagine dell’impianto e le tariffe di erogazione o le tariffe per fasce orarie (TOU). A tal fine fai clic sull'icona Admin (Amministratore) nel portale di monitoraggio.

4

Come faccio a sapere se il sistema comunica correttamente con la piattaforma di monitoraggio?

Gli inverter con schermi LCD visualizzeranno "S_OK" quando sono connessi ai server SolarEdge. Gli inverter abilitati per SetApp avranno un LED blu acceso.  Se il sistema non è in comunicazione, controlla la schermata di stato di comunicazione del display LCD o di SetApp e fai riferimento al messaggio di errore nella guida di installazione.

9

Cos'è SetApp?

SetApp è un'app utilizzata per mettere in servizio e configurare l'installazione di inverter SolarEdge compatibili con SetApp (senza schermo LCD).  Prima di visitare l’impianto, assicurati di essere in possesso della versione più recente dell’applicazione SetApp.

Perché i miei moduli non producono tutti lo stesso quantitativo di energia?

Ci sono vari motivi per il disaccoppiamento (differenza di produzione) fra i moduli, che può essere legato a fattori ambientali, variabili installative, diversa velocità di invecchiamento dei moduli o alla tolleranza di produzione. Il disaccoppiamento fra i moduli può risultare evidente sin dal primo giorno d'impiego dell'impianto e/o evolversi nel tempo.

5
 
Per ulteriori domande o se ritieni che ci possa essere un problema, contatta il tuo installatore affinché esaminiate assieme l'impianto. Puoi anche contattare l'assistenza di SolarEdge aprendo un caso sul portale di assistenza.

Chi posso contattare se il mio impianto non funziona come previsto o se riscontro un problema tecnico?

Per tutte le questioni relative alle prestazioni dovresti contattare il tuo installatore.

In alternativa, puoi accedere al centro di assistenza tecnica e consultare la nostra ampia knowledge base, con molti articoli tecnici e video utili per risolvere i problemi di assistenza.

Quali sono le opzioni di comunicazione fornite da SolarEdge per collegare l'impianto fotovoltaico a Internet?

L'inverter SolarEdge è dotato di una porta Ethernet (RJ45) incorporata per la connessione diretta e di una porta RS485 per la connessione multidispositivo. Per maggiori opzioni, incluse le opzioni wireless, fai riferimento alla nota applicativa sulle opzioni di comunicazione qui.

Posso disattivare il Wi-Fi? Influisce sull'impianto?

La disattivazione del Wi-Fi impedirà al sistema di comunicare con la piattaforma di monitoraggio. Questo non influirà sulla produzione del tuo impianto e la trasmissione dei dati verrà ripresa (e ripristinata in maniera retroattiva fino a un certo limite) una volta ristabilita la connessione.

Dove posso trovare informazioni sul mio prodotto?

È possibile cercare manuali, documentazione tecnica, schede tecniche e altro ancora nella pagina di download

Qual è la garanzia sul mio impianto SolarEdge?

SolarEdge include una garanzia di 25 anni per gli ottimizzatori di potenza e una garanzia standard di 12 anni per gli inverter. La garanzia per gli inverter SolarEdge può essere estesa a 20 o 25 anni, in base al modello di inverter. L'estensione della garanzia è disponibile dietro pagamento di una quota una tantum e deve essere acquistata entro 24 mesi dalla spedizione dell'inverter.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina sulla garanzia.

*In alcuni paesi la garanzia sull'inverter è limitata a 7 anni. Per l'elenco di questi paesi consulta http://www.solaredge.com/articles/warranty_exceptions

Ho acquistato una casa dove l'impianto era già installato e vorrei accedere al monitoraggio, o sto vendendo la mia casa e vorrei fornire l'accesso al nuovo proprietario. Come posso fare?

Se hai acquistato una casa già provvista di impianto fotovoltaico e vuoi accedere al monitoraggio, invia la prova d'acquisto dell'impianto a support@solaredge.com.

Controlla di includere tutte le informazioni necessarie, compresi nome, e-mail, indirizzo e numero seriale dell'inverter SolarEdge.

Se stai vendendo la tua casa e vuoi trasferire l'accesso al nuovo proprietario, contattaci all'indirizzo support@solaredge.com e segnalaci il nominativo del nuovo proprietario, l'indirizzo e-mail e l'indirizzo postale, così potremo completare il trasferimento.